Aversa

I forzisti: “Il terzo assessore ex Pdl tocca a noi”

Stefano di GraziaAversa. “Il terzo assessore ex Pdl? Tocca a noi”. Ad affermarlo i tre consiglieri ex Pdl, attualmente Forza Italia, Stefano di Grazia, Salvatore della Vecchia e Gabriele Costanzo.

Non c’è una conferma ufficiale, ovviamente, ma pare proprio che l’incontro di lunedì sera del gruppo consiliare dei nuovi berlusconiani (assenti perché non invitati poiché non considerati aderenti a Forza Italia, i due ex An Gianpaolo dello Vicario e Michele Galluccio) non sia stato dei più tranquilli. Di Grazia, interpellato, ha dichiarato: “Quello che si dice non mi risulta. Abbiamo avuto un incontro per sondare eventuali disponibilità per il nostro terzo assessorato, libero, oramai, da luglio scorso. Per il resto nulla. A decidere, come sempre, sarà il gruppo consiliare”.

Gruppo consiliare nel quale il terzetto (che molti vogliono più vicini al sindaco Giuseppe Sagliocco che a Forza Italia) costituisce la maggioranza, anche perché Mario Tozzi e Luciano Luciano (che non è più nemmeno coordinatore cittadino dopo l’azzeramento a livello nazionale operato dall’ex premier del centro destra) sono divisi sul da farsi. Luciano avrebbe indicato come criterio lo scorrimento della lista dei non eletti che vede in poule position l’ex assessore Alfonso Oliva.

Per l’indicazione di un nome (un esterno, così com’era avvenuto a suo tempo con i tre ex An e Pizzi) sarebbero, invece, i tre forzisti sagliocchiani. E se i numeri valgono ancora qualcosa in politica, a meno che non si facciano, clamorosamente, rientrare dello Vicario e Galluccio, ad indicare il sostituto di Pizzi sarà il terzetto.

Per quanto riguarda gli altri due posti liberi, lasciati dagli assessori Udc Balivo e De Gaetano, ad indicarli dovrebbero essere uno Luigi Vargas e Mimmo Palmieri (si parla del fratello di quest’ultimo, Nicola, ex Dc, ex consigliere, ex assessore, ma, soprattutto, globe trotter tra vari partiti – familiari e non – ma Sagliocco non sarà così stupido da aderire alla richiesta), l’altro dal consigliere indipendente Paolo Santulli.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Frattamaggiore, la truffa del "pellet fantasma" da 2 milioni di euro - https://t.co/U5wWXwvoZN

"Le radici cristiane della nostra terra": incontro a Frattaminore con Gianfranco Amato - https://t.co/kJEamWJK8g

Mafia, colpo al clan di Giarre: affiliati tatuati con un "bacio" - https://t.co/hSlixSWGIp

Porto Recanati, spaccio di droga: arrestati 3 pachistani - https://t.co/74Bv8AQja6

Condividi con un amico