Aversa

Giorno della Memoria, insignito Giuseppe Palumbo

 Aversa. In occasione del Giorno della Memoria lunedì mattina la Prefettura di Caserta ha organizzato una cerimonia per il conferimento delle onorificenze.

La legge 296/2006 ha previsto la concessione di una Medaglia d’Onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.

Anche un cittadino aversano, Giuseppe Palumbo, è stato insignito in ricordo del padre Paolo. Alla manifestazione, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Aversa guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, ha partecipato il consigliere comunale Rosario Capasso. Proprio dal consigliere Capasso e dal Prefetto di Caserta, Carmela Pagano, Giuseppe Palumbo ha ricevuto l’onorificenza.

“E’ stata una cerimonia toccante – ha detto Capasso – ed ascoltare le testimonianze di chi ha vissuto quei giorni obbliga tutti ad una riflessione ed all’impegno affinché mai più si ripetano tali orrori, che costituiscono una vergogna per l’umanità”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Frattamaggiore, la truffa del "pellet fantasma" da 2 milioni di euro - https://t.co/U5wWXwvoZN

"Le radici cristiane della nostra terra": incontro a Frattaminore con Gianfranco Amato - https://t.co/kJEamWJK8g

Mafia, colpo al clan di Giarre: affiliati tatuati con un "bacio" - https://t.co/hSlixSWGIp

Porto Recanati, spaccio di droga: arrestati 3 pachistani - https://t.co/74Bv8AQja6

Condividi con un amico