Controlli al mercato ortofrutticolo: sanzioni per 10mila euro

di Redazione

 Aversa. Intensificati i controlli della polizia municipale di Aversa, guidata dal comandante Stefano Guarino, all’interno del mercato ortofrutticolo comunale.

Lo scopo dei controlli di questa mattina è quello, principalmente, di colpire le violazioni in materia di sversamento di rifiuti, in particolare quelli organici, all’interno dell’Area mercato, da parte dei tanti veicoli diretti al mercato di viale Europa, che prima di caricare la frutta destinata alla distribuzione al dettaglio, sversano i loro rifiuti all’interno del mercato.

Nello specifico, questa mattina il servizio iniziato alle ore 4 con ben otto unità coordinate dal comandante Guarino e dai tenenti Perfetto e Palmieri ed ha previsto un serrato controllo su tutti i veicoli in ingresso e transito nella zona. Significativi i risultati: otto veicoli sottoposti a sequestro in quanto sprovvisti di assicurazione, sei veicoli verbalizzati per mancanza al seguito di documenti, due patenti ritirate, una perché scaduta, l’altra perché il trasgressore guidava un veicolo già sottoposto a sequestro, un veicolo verbalizzato per mancanza di targa e un altro per mancata revisione.

L’importo complessivo della sanzioni applicate sfiora i diecimila euro. Nel corso del controllo è stato fermato anche un giovane di 37 anni, residente Frattamaggiore, mentre era intento a preparare uno spinello. La sostanza è stata sequestrata e il giovane è stato deferito alla Procura presso il Tribunale di Napoli Nord.

“Un vivo ringraziamento – ha detto il consigliere comunale Luigi Vargas – alla polizia municipale guidata dal comandante Guarino che questa mattina ha posto in essere un’importante azione nell’ambito della sicurezza ambientale del territorio”. “I controlli all’interno del mercato ortofrutticolo di viale Europa – assicura Vargas – saranno ripetuti. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco ha posto in essere numerose azioni tese al controllo del territorio e continua lungo questa strada intrapresa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico