Consiglio, Tozzi: “Su Piazza Crispi già ampiamente discusso”

di Redazione

Mario TozziAversa. “Il Consiglio comunale di questa mattina ha avuto piena validità in quanto la maggioranza dei consiglieri era presente all’appello del presidente Giuseppe Stabile. Assenti, invece, i sottoscrittori delle numerose interrogazioni e mozioni nonché i richiedenti del Consiglio comunale”.

Queste le parole del capogruppo consiliare di Forza Italia, Mario Tozzi, su quanto accaduto nel corso della seduta che aveva all’ordine del giorno il mega parcheggio di piazza Crispi: “La maggioranza – spiega Tozzi –ha ritenuto opportuno non garantire il numero legale perché il comportamento di alcuni consiglieri comunali di opposizione è reiterato. Spesso si verifica, infatti, che siano sottoscritte mozioni, interrogazioni e ordini del giorno ed i sottoscrittori stessi, poi fanno registrare la propria assenza in aula”. “Per cui – continua – questa maggioranza, a garanzia della cittadinanza e per rispetto nei confronti della stessa, ha ritenuto non opportuno garantire il numero legale”.

“I Consigli comunali – sottolinea Tozzi – hanno un costo e non posso essere convocati in maniera pretestuosa anche in considerazione del fatto che, nel caso specifico di oggi, della questione ex Ctp in piazza Crispi si è largamente discusso nel corso di un altro Consiglio su mozione del consigliere Imma Lama”.

“L’argomento in questione, inoltre – spiega ancora Tozzi – è stato ampiamente trattato in commissione urbanistica con l’allora presidente Pasquale Morra e con gli parte degli stessi sottoscrittori del consiglio comunale appartenenti alla commissione urbanistica”.

L’esponente forzista conclude: “Ad abundantiam: il Consiglio comunale di oggi è stato erroneamente proposto perché richiesto per verificare e confermare una delibera consiliare, ovvero la numero 36 del 2003, atto pienamente legittimo. Non capisco, dunque, cosa avremmo dovuto verificare e confermare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico