Consiglio elegge Collegio dei Revisori dei Conti

di Redazione

 Aversa. Ferdinando Di Gennaro, Alfonso Pacilio e Nunzio Napolitano sono i tre nuovi revisori dei conti del Comune di Aversa.

Nel corso del consiglio comunale di ieri è stata approvata la nomina dei tre componenti del collegio in seguito alla scadenza, il 29.11.2013, del mandato dell’attuale Collegio dei Revisori dei Conti. Le nuove procedure di nomina del Collegio dei Revisori dei Conti negli Enti Locali, hanno introdotto la procedura dell’estrazione dei componenti del nuovo Collegio tra gli iscritti al Registro dei Revisori Legali che è avvenuta presso la Prefettura di Caserta lo scorso 7 novembre. I revisori estratti hanno formalmente accettato la nomina con l’indicazione del Dott. Ferdinando Di Gennaro, quale Presidente del Collegio, avendo ricoperto, questi, più incarichi degli altri colleghi.

La presentazione del nuovo collegio in consiglio comunale è avveuta da parte dell’assessore alle finanze Guido Rossi che “nell’augurare buon lavoro al nuovo Collegio, ha esortato il Consiglio comunale intero ad usufruire dell’apporto tecnico dell’Organo di controllo che, seppur non più individuato e nominato dall’Assise consiliare, resta il Suo cardine di riferimento sul controllo preventivo degli Atti prodotti dall’Amministrazione”.

L’Assessore Rossi ci ha tenuto a “riconoscere ai componenti del Collegio uscente, dottori Massimo Della Volpe, Renato Oliva e Francesco Grimaldi, la gratitudine, personale e dell’Amministrazione, sul lavoro, puntuale ed obiettivo, prestato nell’interesse dell’Ente e della Cittadinanza”.

Sulla stessa lunghezza anche il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che nel “ringraziare Massimo Della Volpe, Francesco Grimaldi e Renato Oliva per il lavoro svolto” ha auspicato, per i neo membri del collegio che “siano sempre prestati al dialogo ed al confronto con l’intera amministrazione comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico