Aversa

Aulario, danneggiamenti e furti nel parcheggio: denuncia degli studenti

 Aversa. Negli ultimi mesi il parcheggio pubblico di via Plauto, perpendicolare a via Michelangelo dove è situato l’Aulario della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Sun (ex Facoltà d’Ingegneria), usato principalmente per lo stallo delle auto dei cittadini e degli studenti, è stato scenario di atti di microcriminalità.

Molti, infatti, gli studenti che hanno subito danneggiamenti e furti nelle proprie autovetture e addirittura ad alcuni di loro sono stati sottratti motocicli o autoveicoli. Questi episodi hanno creato un notevole malcontento tra gli studenti che sono soliti servirsi del parcheggio per la sosta dei loro veicoli.

L’Associazione studentesca universitaria “Un’Idea Moderata” si è subito mobilitata presentando un’istanza al Comune di Aversa per chiedere maggiore sorveglianza al fine di contrastare questi spiacevoli episodi. Si è richiesta, in particolare, l’installazione di un sistema di videosorveglianza del parcheggio e dell’intera area interessata, tale da prevenire parte di questi episodi, oltre ad un incremento della presenza della Polizia Municipale.

 “E’ fondamentale – commenta il senatore accademico Luigi Bencivenga – l’interazione e la collaborazione tra la rappresentanza studentesca e l’amministrazione comunale della città di Aversa che ospita le nostre strutture. Solo così si riusciranno a migliorare e ad incrementare i servizi offerti agli studenti e alla cittadinanza tutta”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, "Uniti" vende le arance della salute per finanziare ricerca sul cancro - https://t.co/QhdJWDvsUU

Furti in abitazioni e bar tra Campania e Lazio: presa una banda di albanesi https://t.co/VXP37D4tU6

San Cipriano d’Aversa, Open Day al Comprensivo “De Mare”. Fondi per “Ambienti Didattici Innovativi” https://t.co/WmKEonrsau

Furti in abitazioni e bar tra Campania e Lazio: presa una banda di albanesi (18.01.19) https://t.co/dwFFfrh9v6

Condividi con un amico