Natale in città, un mese di eventi

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. I bambini saranno al centro dell’attenzione del ricco cartellone di Natale predisposto dall’assessorato alle Politiche giovanili ed alla Cultura, in sintonia con il sindaco Michele Griffo e con tutta l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta.

Dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Camera di commercio e con il contributo delle associazioni locali, Pro Loco Terra Asprinia, Pro Loco Trentola Ducenta, Associazione Folgore ed Associazione Giovani è venuto fuori un articolato programma di attività per il Natale in Città. Si parte già l’otto dicembre alle ore 11.30, in piazza Beato Paolo Manna, con l’addobbo del Presepio accompagnato da musica natalizia e con l’effetto coreografico e scenografico dei trampolieri e giocolieri che si muoveranno tra gli stand del mercatino di oggettistica artigianale allestito in piazza.

Il cartellone è ricco di occasioni culturali e la biblioteca comunale avrà un ruolo centrale nello svolgimento di incontri dedicati ai giovani ed ai bambini. Così il 21 dicembre alle ore 16.30 nella biblioteca verrà proiettato il film “La bella e la bestia”.

I bambini saranno accolti da esibizioni di giocolieri, clown ed artisti di strada e riceveranno pop corn e zucchero filato. Il 22 dicembre, invece, presso la Casa delle associazioni in via ex Alifana, Babbo Natale distribuirà, a tutti i bambini presenti dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, cioccolata e caramelle, mentre alle 20.00 avrà inizio la tombolata con in palio cesti natalizi. Il 24, giorno della Vigilia, alle 11.30, ci sarà la sfilata di Babbo Natale per le vie della città.

Altri interessanti appuntamenti per grandi e piccini sono previsti il 28 dicembre: presso la biblioteca alle ore 16.30 sarà possibile vedere il film “La carica dei 101” con pop corn e zucchero filato per tutti, mentre alle 19.30 nella Parrocchia di San Michele Arcangelo suoneranno le note del Concerto di Natale, uno spettacolo da non perdere.

L’ultimo giorno dell’anno, il 31, dalle 10.00 alle 13.30, è prevista un’esibizione itinerante di artisti di strada, accompagnati dalla banda musicale, che ravviverà le strade della città anche con la partecipazione di trampolieri e giocolieri.

Per finire, il 5 gennaio sarà proiettato, sempre presso la biblioteca comunale alle ore 16.30, il film “E fuori nevica”, mentre per la chiusura del cartellone natalizio, prevista per il 6 gennaio, sono programmati due appuntamenti imperdibili per i bambini: alle ore 10.30, con il Mercatino di Natale, un’esposizione e vendita di oggetti in possesso ovvero addirittura creati dai bambini ed alle 16.00 con “Arriva la Befana”, momento di distribuzione di doni e dolciumi a tutti i bambini e con la rappresentazione del Teatro dei burattini.

“Il momento non certo florido per le casse comunali – ha affermato Griffo – non ha condizionato il confezionamento di eventi di grande rilievo. Siamo riusciti – ha affermato Griffo – ad organizzare tanti momenti di aggregazione, di socializzazione ed anche di svago ed allegria che hanno come comune denominatore i bambini, una componente importante della popolazione di Trentola Ducenta che è sempre al centro delle attenzioni e dell’attività amministrativa nella nostra città. La nostra intenzione è quella di farli divertire perché un sorriso porta gioia sul viso e nel cuore di un bambino”.

Soddisfatto anche l’assessore al ramo, Ciro Ramaschiello: “Naturalmente tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle iniziative ed agli eventi programmati per allietare il periodo di festa più atteso e sentito dell’anno. Sono contento della risposta forte delle associazioni culturali che operano sul territorio, che ci hanno aiutato ad arricchire il cartellone con numerose iniziative”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico