Imu, Sacco: “Aliquote invariate”

di Redazione

 Teano.Le aliquote Imu applicabili nel comune di Teano per l’anno 2013 non hanno subito alcuna variazione rispetto all’anno 2012, pertanto è in vigore l’aliquota ridotta del 4,5 per mille per l’abitazione principale e relative pertinenze e quella del 9,5 per mille per tutti gli altri immobili.

Il 4 dicembreè stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune il nuovo regolamento Imu. Da quella data entrano in vigore le riduzioni previste dal nuovo articolo 8, ovverosia la riduzione dell’aliquota ordinaria dal 9,5 per mille al 6,5 per mille per l’abitazione concessa in comodato ai figli e da questi ultimi utilizzata come abitazione principale.

Analoga riduzione è prevista per gli immobili oggetto di interventi di ristrutturazione ubicati nel centro storico di Teano e frazioni interessati da rifacimento della facciata esterna. Il prossimo 16 dicembre è in scadenza anche il pagamento (totalmente destinato allo Stato) della maggiorazione Tares, pari a 30 centesimi permetro quadratodella superficie già tassata ai fini Tarsu.

I relativi modelli F24 (con allegata informativa) si stanno recapitando, in questi giorni, al domicilio dei cittadini con l’ausilio dialcuni (pochi) volenterosi dipendenti comunalie taluni volontari. Tale modalità di consegna permette al Comune di risparmiare circa 15mila euro.

L’assessore al ramo, Eduardo Sacco,si scusa con la cittadinanza per il ritardo nella consegna dei modelli di versamento, che è ascrivibile, però, sottolinea, “ad una cronica disorganizzazione ed inoperatività di una parte dell’ufficiocompetente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico