“Natale a Succivo”

di Redazione

 Succivo. Mentre le iniziative inserite nella quarta edizione della manifestazione “Natale a Succivo. Venite Adoremus” …

… proseguono con il concerto del tenore napoletano De Domenico e domani con il concerto della corale polifonica “Jubilate Deo” e il coro di voci bianche offerto dall’amministrazione comunale di Succivo che si ripeterà anche lunedì 30 dicembre, c’è grande attesa per l’inaugurazione del presepe vivente di giovedì 26 dicembre.

Un appuntamento ormai immancabile nel ricchissimo programma di eventi che si concluderanno il prossimo 6 gennaio. I visitatori potranno non solo osservare le varie scene ma anche ascoltare i racconti dei ciceroni e sentirsi coinvolti nel magico scenario del presepe quest’anno come nella scorsa edizione diviso in due parti. Una prima evangelica, con scene ispirate ai racconti delle sacre scritture, la seconda invece prettamente napoletana con riproduzioni dei vicoli e degli ambienti tipici della città di Napoli e quest’anno anche con la maschera di Pulcinella.

Al centro è stata poi realizzata una barca che rappresenta la speranza. Il presepe costruito interamente dai giovani della parrocchia della Trasfigurazione di Succivo sarà aperto al pubblico giovedì 26 dicembre, mercoledì 1 gennaio e lunedì 6 gennaio dalle ore 19 alle ore 21. E per l’ultimo giorno, il 6 gennaio, arriveranno i re magi per la consegna dei doni al bambino Gesù. E tra le tante novità di quest’anno, oltre agli stand degli artigiani locali, anche la mostra presepiale allestita all’interno del casale di Teverolaccio.

“Siamo felici – dichiara il parroco don Crescenzo Abbate – che anche quest’anno siano migliaia i visitatori che arrivano a Succivo per visitare i nostri stand e assistere agli spettacoli previsti dal programma. Il Natale è la festa delle famiglie e infatti la nostra manifestazione prevede iniziative sia per gli adulti che per i bambini. E giovedì sarà finalmente inaugurato il presepe vivente tanto atteso da tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico