“Silenter”, presentazione al Salone dei Quadri

di Redazione

 SESSA AURUNCA. Al Salone dei Quadri del Comune di Sessa Aurunca, si è tenuta la presentazione del volume “Silenter” di Andrea Chianese e Caterina Di Iorio, edito da Caramanica Editore.

La Pro Loco ha organizzato l’evento in collaborazione con il Comune di Sessa Aurunca, con l’Associazione S. Vincenzo De’ Paoli, a cui è stato devoluto l’intero ricavato della vendita dei volumi, e con l’associazione “Matilde Serao” di Carinola.

Tra i relatori, oltre agli autori, anche il vescovo di Sessa Aurunca,Orazio Francesco Piazza, e Sergio Di Iorio, che ha firmato la prefazione del volume. Non sono mancati i saluti del sindaco Luigi Tommasino, di Alessandro Fastoso, presidente dell’associazione San Vincenzo de’ Paoli, di Silvana Sciaudone dell’associazione Matilde Serao e del presidente Bernardo Mazzeo della Pro Loco Sessa Aurunca.

L’evento ha visto la partecipazione numerosa e attenta del pubblico, che ha mostrato compiacimento e apprezzamento per il pregevole lavoro proposto dagli autori. Andrea Chianese in questo volume offre un percorso fotografico nei vicoli del centro storico di Sessa Aurunca, il cui significato profondo è suggerito dalla penetrante parola di Caterina Di Iorio, che anticipa le tre sezioni in cui è suddiviso il volume, come a preparare il lettore ad affrontare un viaggio nella propria identità culturale e sociale, fino a far emergere una consapevolezza identitaria forse da tempo sopita.

La Pro Loco ringrazia quanti hanno partecipato e lavorato affinché l’evento riuscisse nel migliore dei modi e doveroso va un ringraziamento a Giovanna Ceraldi de “Il Bouquet” per l’allestimento floreale, al dott. Dino Gagliarde per l’amplificazione e alla Preside Picano dell’Isiss “Taddeo da Sessa” che accompagna sempre gli eventi della Pro Loco con la competente collaborazione di Studenti impegnati nel servizio di accoglienza. In ultimo, un ringraziamento all’Editore Armando Caramanica, perché sempre attento e sensibile a tutto ciò che riguarda la Città di Sessa Aurunca e l’intero territorio aurunco.

Ha moderato l’incontro Amalia Vingione della Pro Loco Sessa Aurunca e gli interventi sono stati introdotti dal suono della chitarra classica di Antonio Pascarella. Per chi desiderasse acquistare una copia del volume potrà rivolgersi alla Pro Loco o all’associazione San Vincenzo de’ Paoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico