Natale tra cultura e solidarietà

di Redazione

Carlo Troianiello Santa Maria Cv. “Un Natale all’insegna della cultura e della solidarietà, oltre che della spensieratezza”.

Così l’assessore Carlo Troianiello commenta il successo riscosso dagli eventi dello scorso weekend in città, organizzati dal comitato Natal’è 2013 con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere guidata dal sindaco Biagio Di Muro.

“Tra mostre, canti gospel, musica e artisti di strada – aggiunge Troianiello – gli appuntamenti del fine settimana hanno dato il segno concreto di un’attenzione anche ai temi della cultura. Ho avuto il piacere di assistere personalmente alla mostra multisensoriale nel cantiere ex Standa, con suggestivi scatti fotografici, opere estemporanee e un laboratorio creativo. Così come ho apprezzato la suggestione del coro gospel e dei madonnari in piazza Bovio, nonché il musicista che, a piazzetta Malatesta, ha incantato con il suo violino. A questo aggiungerei anche il Mitreo Film Festival, al quale ho portato i saluti dell’amministrazione sabato mattina e che si è chiuso confermandosi un appuntamento di tutto rispetto nel panorama artistico sammaritano, regionale e nazionale”.

Durante la settimana appena iniziata si susseguiranno iniziative che uniscono il valore culturale agli aspetti della solidarietà. E’ il caso degli eventi collegati a Telethon, nonché allo spettacolo “Una mano tesa per…” (teatro Garibaldi, giovedì 19 alle ore 20.30) e al concerto “Amici della musica” per l’Airc (Artzone, sempre giovedì 19 alle 20.30). Martedì 17 e mercoledì 18, in particolare, doppio appuntamento con la raccolta fondi Telethon al teatro Garibaldi, con gli eventi Mus’incanto e Fondiaria d’Angiò.

“La nostra città – dichiara ancora Troianiello – è tra le poche in provincia a proporre un vasto cartellone natalizio, che assume ancor più valore, considerato il limitato budget utilizzato”. Soddisfatto anche il sindaco Di Muro: “Il lavoro del comitato organizzatore sta dando ottimi frutti, con risultati apprezzabilissimi sia sotto il profilo dello svago puro e semplice sia sotto il profilo culturale, con eventi di ottimo livello artistico. Né va trascurato il valore delle iniziative di solidarietà che, come è giusto, accompagnano la tradizione natalizia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico