L’amministrazione incontra i volontari della Protezione Civile

di Redazione

 Santa Maria Cv. Il sindaco Biagio Di Muro ha incontrato i rappresentanti del gruppo di protezione civile di Santa Maria Capua Vetere per ringraziarli dell’impegno profuso quotidianamente e, in particolare, nei giorni in cui la città è stata colpita da una forte ondata di maltempo.

All’incontro erano presenti, con il primo cittadino, anche il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, il consigliere Raffaele Cappabianca, il consulente Domenico De Felice, il maresciallo Gaetano Pagano (referente della polizia municipale per la protezione civile) nonché il gruppo coordinamento composto da Virgilio Monaco, Andrea Palladino e Salvatore Colucci, i capisquadra Gerardo Ferriero, Pasquale Stellato, Antonella Palumbo, Enrico Santillo e Antonio Di Florio, i volontari Annunziata Ferriero, Anna Iorio e Federica Colucci. Nel corso della riunione sono state illustrate all’amministrazione comunale le attività svolte dal gruppo comunale nelle scuole e anche in alcune parrocchie, con informazioni relative al ruolo della protezione civile e ai comportamenti da adottare in caso di emergenza.

Il sindaco ha sottolineato, oltre al lavoro svolto nelle giornate ventose delle scorse settimane, anche il costante supporto alla polizia municipale in ogni occasione (manifestazioni, esigenze di regolamentazione della viabilità). E’ stato anche presentato un opuscolo relativo alla sicurezza e alle emergenze, da distribuire nelle scuole cittadine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico