Appello per Capodanno: “Limitate i botti, usate soldi per solidarieta’”

di Redazione

 Santa Maria Cv. L’augurio dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, per festività serene e per un felice 2014 …

… si aggiunge, quest’anno, alla raccomandazione dell’assessore al Randagismo, Carmine Munno: “Non dimentichiamo che ogni botto, ogni petardo, terrorizzerà centinaia di animali domestici e di randagi, molti dei quali addirittura potranno morire per lo stress e per lo spavento. I nostri giorni di festa saranno, per loro, giorni di terrore. Ma pensiamo anche agli ammalati, a chi non è nelle condizioni di far festa, a chi non può condividere questa gioia chiassosa. Cerchiamo di limitare le esplosioni e, magari, limitiamoci a fuochi luminosi spettacolari ma non rumorosi”.

Il sindaco Di Muro, insieme al gruppo comunale di protezione civile, ha firmato un manifesto nel quale si avverte la popolazione sui pericoli dell’uso dei botti, specialmente per i bambini, troppo spesso vittime di ferimenti anche gravi. “Facciamo una scelta intelligente – conclude l’assessore Munno – una scelta di rispetto e anche di solidarietà: piuttosto che sprecare migliaia di euro per un divertimento futile e pericoloso, doniamo anche una piccola parte di quei soldi a chi ne ha davvero bisogno, affinché la festa di fine anno sia davvero una festa di tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico