Meravilandia: i bambini protagonisti del Presepe

di Redazione

 San Nicola la Strada. Ancora pochi giorni per godere della magia del Natale al parco divertimenti Meravilandia: fino al giorno dell’Epifania, c’è in esposizione un presepe davvero speciale.

La creazione è stata concessa da Fabio Florio del “Museo di Antichi Mestieri e Tradizioni Attraverso le Favole”. Un file rougue che collega le due strutture è da ritrovare nell’attenzione rivolta al coinvolgimento dei più piccoli. Così come Meravilandia se ne prende cura rendendoli felice con la sua oasi al riparo dalla quotidianità, per avverare i loro sogni, regalandogli emozioni indimenticabili ricche di magia, anche “Museo di Antichi Mestieri e Tradizioni Attraverso le Favole” organizza attività rivolte al coinvolgimento dei più piccoli.

Un viaggio nel passato e nelle tradizioni della propria terra, che i più piccoli possono fare divertendosi. Il museo si trova a San Potito Sannitico (CE) in Via Botteghe, 58 e, dedicato alla storia delle tradizioni e dei mestieri, resta aperto tutto l’anno per ripercorrere la storia delle proprie origini, ma soprattutto ridare vita agli antichi mestieri e alle tradizioni di un tempo.

Il centro divertimenti, onorato di questo omaggio, attraverso i suoi responsabili, si è detto felice ed orgoglioso di poter ripercorrere il sentimento del Natale e in particolar modo di riportare in vita il momento della natività. Ovviamente coinvolgendo i più piccoli, che potranno entrare nel vivo nell’ambientazione del presepe, toccando quegli strumenti antichi che rendono più vera e reale la rappresentazione del tutto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico