Quattro concerti per il Natale sanfeliciano

di Redazione

 San Felice a Cancello. Lo Staff del Sindaco di San Felice a Cancello Pasquale De Lucia, rammenta ai cittadini le date dei quattro concerti natalizi.

Il giorno 21 dicembre il concerto si terrà nella chiesa di San Alfonso Maria de’ Liguori nella frazione di Cancello Scalo; il 26 dicembre Parrocchia Santo Stefano della frazione Cave;i 28 dicembre sarà la volta della Parrocchia di San Felice Martire ed infine il 4 gennaio Parrocchia San Pietro e Paolo frazione di Talanico.

A dirigere l’ Orchestra ci sarà Nino Damiano maestro vincitore di numerose rassegne Internazionali, il quale ha partecipato al Film “il giovane Toscanini” con Thomas Howell e Liz Taylor per la regia di Franco Zeffirelli, attore nel contempo di fortunate divulgazioni nel campo della musica leggera (1° premio gara di gruppi di musica leggera nel 1986). Attualmente è direttore artistico dell’ Accademia J. Strauss, titolare di cattedra di Educazione Musicale, titolare di cattedra di fisarmonicista presso il Liceo Musicale “Puccini” di Isernia e storia della musica nel liceo presso la sede di Aversa.

A completare il quartetto che ci delizierà nei giorni della natività saranno il maestro Tenore Giacomo Mosca, Soprano Anna Giulia Foglia e Violino Vittorio Sbordone. Il repertorio musicale che verrà rappresentato sarà ricchissimo con brani natalizi di vario genere e brani classici napoletani tra i più amati quali, Reginella, Palomma e notte, Passione, I Te VurriaVasà, Torna a Surriento, Voce e Notte, O Marenariello, DicitencelloVuie. Nel programma sono inoltre previsti, Romanza di Beethoven, brani di Ennio Morricone, la Casta Diva di Bellini, la Traviata di Giuseppe Verdi e altri brani allo stesso livello a sorpresa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico