Natale, duo chitarristico in concerto al centro “Stanzione”

di Redazione

 Orta di Atella. Il Centro Studi “Massimo Stanzione” organizza il Concerto di Natale che si terrà domenica 29, alle ore 19, nella storica sede di via Mazzini 11, ad Orta di Atella.

Il concerto vedrà un duo di chitarre classiche dell’‘800 mirabilmente eseguite, con riproduzione di strumenti d’epoca, dai maestri Tommaso Luongo e Giuseppe Fusco. Nell’augurare a tutti buon Natale e felice anno nuovo il Centro Studi conferma la sua spiccata volontà di voler rivitalizzare il palcoscenico culturale della nostra terra, puntando sulle capacità dei giovani talenti nostrani.

PROGRAMMA:
FERDINANDO CARULLI: SERENATA N. 1 – OP. 96
FERDINANDO CARULLI: SERENATA N. 3 – OP. 96

GIOACCHINO ROSSINI: OUVERTURE ALLA “ELISABETTA- REGINA D’INGHILTERRA”, ARRANGIATA PER 2 CHITARRE DA MAURO GIULIANI.

GIOACCHINO ROSSINI: OUVERTURE A “LA GAZZA LADRA”, ARRANGIATA PER 2 CHITARRE DA MAURO GIULIANI.

Tommaso Luongo (Succivo 1967), nel 1993, ha conseguito, con ottimi voti, il diploma di chitarra presso il Conservatorio di Musica di Benevento con la guida del M° Raimondo di Sandro. Ha seguito corsi di perfezionamento con i maestri Stefano Aruta, Angelo Gilardino, Alberto Ponce, Carlos Bonell, Stefano Palamidessi, Roland Dyens, Frank Bungarten. Ha conseguito, inoltre, il diploma accademico di 2° livello in discipline musicali per corso solistico con chitarra dell’800, presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino. Ha, altresì, conseguito il diploma in “didattica della musica” presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. All’attività concertistica unisce quella di docente di chitarra nelle Scuole Medie.
Giuseppe Fusco (Napoli 1993), nel 2009, ha conseguito da “privatista” la Licenza di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno. Nel 2010, presso il medesimo Conservatorio, ha conseguito il Compimento Inferiore di Chitarra. Nel 2011 è stato ammesso, col massimo dei voti, al Triennio Superiore di I° livello di chitarra classica, presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno. Attualmente frequenta il 3° anno del Triennio. E’, altresì, studente presso la Facoltà di Ingegneria Elettronica della Seconda Università di Napoli. Ha seguito master di perfezionamento con i maestri Adam Marec e Carles Trepat. Si è esibito in varie rassegne musicali per i giovani chitarristi. Svolge attività di volontariato presso il Santuario di S. Biagio a Cardito, accompagnando, con la chitarra, il Coro dei Piccoli durante le celebrazioni Eucaristiche.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico