Violenza sulle donne, il premio letterario di “Veri”

di Redazione

 Mondragone. Il presidente dell’associazione “Veri”, Gianluca Palmieri, comunica alla cittadinanza e invita a partecipare alla sesta edizione del “Premio letterario Veri” che si terrà domenica 15 dicembre, alle ore 18, al salone della parrocchia di San Nicola.

Facendo seguito alla cerimonia del “Premio letterario congiunto Comune di Mondragone-Associazione Veri” tenutasi il giorno 25 novembre per la giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne, che ha visto come protagonisti gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e del triennio delle scuole secondarie di primo grado, il giorno 15 dicembre l’associazione Veri incontrerà esclusivamente gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado.

Interverranno il sindaco Giovanni Schiappa, il vicesindaco Anna Barbato, il presidente regionale dell’Anci, il capitano Lorenzo Iacobone, il maresciallo ordinario Sabina Manta, il pm della Procura di Napoli sezione speciale violenza sulle donne e tutela minori Maria Stella Castaldo, l’avvocato penalista Nicoletta Verlezza, Roberto Malinconico, psicologo e direttore editoriale melagrana Onlus, il direttore del distretto sanitario 23, Nicola Andriella, e don Lorenzo Langella.

In occasione della cerimonia sarà sottoscritta “La carta di intenti” documento essenziale per la lotta alla violenza di genere. Inoltre, sarà presentato il libro “9 volte donna” della scrittrice Anna Verlezza. L’associazione ringrazia tutti coloro che lottano per la non violenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico