Femminicidio, Luisa Bossa presenta il suo libro al “Lener”

di Redazione

 Marcianise. Ogni giorno in tutto il mondo migliaia di donne sono picchiate, violentate, uccise. È un’emergenza che nessuno può ignorare, si tratta di un problema di diritti umani e civili che riguarda tutti noi.

Pertanto la scuola, palestra di educazione alla legalitá, non può non realizzare attivitá di sensibilizzazione e di informazione per prevenire e contrastare ogni forma di violenza e di discriminazione. Se ne parla sabato 14 dicembre, alle 10.30, all’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Lener” di Marcianise, in occasione della presentazione del libro dell’onorevole Luisa Bossa “Donne in carne ed ossa”.

Cinque racconti, cinque storie di disagio e coraggio per altrettante donne del sud. Donne istintive, sanguigne, storie vere raccontate dalla penna dell’autrice. Donne indimenticabili, in carne ed ossa. La manifestazione organizzata dal “Lener”, guidato dalla dirigente Alfonsina Corvino, con la collaborazione dei docenti vedrá la partecipazione della stessa autrice, Luisa Bossa, che ne discuterá con alunni, genitori e autoritá insieme alla deputata Giovanna Petrenga, alla senatrice Rosaria Capacchione, al sindaco di Marcianise Antonio De Angelis,al presidente di Confindustria, Luciano Morelli. Modererá il dibattito la giornalista Marilù Musto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico