Emergenza aule, spunta ipotesi del Palazzo della Cultura

di Redazione

Filippo TopoMARCIANISE. Il secondo piano del Palazzo della Cultura di via Duomo potrebbe provvisoriamenteospitare alcune classi del liceo scientifico e classico “Quercia”.

E’questa una delle soluzioni che il Comune ha fornito alla Provincia per fronteggiare l’emergenza aule dell’istituto marcianisano. La proposta è emersa nel corso del vertice, tenutosi nella giornata di venerdì 28 ottobre, e convocato sul tema dal sindaco Antonio De Angelis. Insieme a lui, l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Topo, la delegata alla Pubblica Istruzione, Antonella Mezzacapo, nonché l’assessore all’urbanistica Giovanni Santoro.

Presenti anche i delegati al ramo per la Provincia ed i dirigenti delle scuole interessate: Diamante Marotta per il liceo “F. Quercia” e Emma Marchitto per l’istituto “Novelli”. L’incontro è stato proficuo anche per presentare alcune ipotesi allocativeportate al tavolodi discussione dall’Ente localeper il “Novelli”, che necessita di 25 aule.

In proposito, il sindaco De Angelis ha affermato: “Per senso di responsabilità verso i nostri allievi, i loro genitori, ed il mondo della scuola, sebbene non rientri nelle nostre competenze abbiamo fornito delle soluzioni attualmente allo studio della Provincia. Ci auguriamo adesso che la stessa decida ed operi con la stessa solerzia, ed il pari e certosino impegno che hanno mosso noi nell’individuazione di proposte concrete”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, l’assessore Topo: “Abbiamo sollecitamente risposto alla richiesta di aiuto della Provincia perché ritenevamo che non fossero i ragazzi, e gli educatori tutti, a dover pagare per una colpa non loro ed a vivere un tale disagio. Per questo, invece di giocare allo scaricabarile con gli altri Enti coinvolti, abbiamo deciso di intervenire e di farlo in maniera fattiva, fornendo un ampio ventaglio di opzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico