Circoli anziani, indetta assemblea pubblica

di Redazione

Vittorio BarrettaMarcianise.Sabato 21 dicembre, alle ore 10.30, al Circolo Anziani della Madonna della Libera situato nell’omonima strada a Marcianise (di fronte alla chiesa vecchia), si terrà un’assemblea pubblica sul tema “Quale prospettiva per i circoli anziani?”.

A fare gli onori di casa il presidente del Circolo Anziani nonché del Comitato Primo Maggio, Vittorio Barretta. Parteciperanno al dibattito il sindaco Antonio De Angelis ed il consigliere comunale Pasquale Pero. Parteciperanno alladiscussione anche tutti i circoli anziani comunali.

“I Circoli Comunali per gli anziani – spiega Barretta – non devono essere considerati dei luoghi dove si gioca solo a carte, ma dei veri e propri centri sociali dovefavorire lo scambiodi conoscenze culturali e di esperienzefra le diversegenerazioni. Insomma dei luoghi dove l’interscambio generazionale possa divenire una patrimonio comune”.

“Inoltre – continua il presidente Barretta – è necessario che l’amministrazione comunale, anche attraverso le risorse dell’ambito sociale relativo alla Legge 328, arricchisca le iniziative a favore della popolazione anziana con eventi soprattutto culturali e di tipo turistico che vadano oltre ai tradizionali viaggi per cure termali”.

Barretta infine ricorda la battaglia sostenuta negli ultimi mesi per la riapertura della chiesa della Madonna della Libera. Un luogo di culto che, nonostante si stato di recente restaurato, continua ad essere chiuso ai fedeli del rione.

“La nostra battaglia – promette Barretta – continuerà fino a che la storica chiesetta non verrà restituita ai cittadini, a partire dagli anziani residenti che hanno maggiori difficoltà a raggiungere la nuova parrocchia situata nel Parco Primavera”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico