Allerta meteo, chiusi l’istituto “Ferraris” e via Mattarella

di Redazione

 MARCIANISE. In considerazione delle condizioni meteorologiche che impongono lo stato di allerta ed al fine di tutelare la pubblica sicurezza, il sindaco Antonio De Angelis ha momentaneamente precluso al traffico via Mattarella, interessata dal crollo di alcune tegole dal tetto dell’istituto “Ferraris”.

Sebbene non rientri nelle sue competenze, per garantire l’incolumità dei suoi fruitori e d’accordo con il dirigente Maria Puca, il primo cittadino ha disposto la provvisoria chiusura del plesso scolastico. Sono questi i provvedimenti principali adottati dalla fascia tricolore, presente fin dalle prime ore del mattino nelle zone più colpite dalle forti raffiche di vento, per attivare e coordinare il team di intervento. Insieme a lui, oltre ad alcuni consiglieri comunali, i volontari della protezione civile e gli agenti della polizia municipale, impegnati nella rimozione dei calcinacci e dei fusti divelti. Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale. Sulla base dell’esito delle prime indagini, il sindaco stabilirà la durata dei provvedimenti di chiusura sia dell’istituto tecnico industriale che di via Mattarella.

In caso di peggioramento delle condizioni meteo nelle prime ore del pomeriggio,il primo cittadino si è riservato di attivare una cabina di regia, alla quale prenderanno parte anche l’assessore all’Ambiente, Enrico Tartaglione, l’assessore ai Lavori pubblici, Filippo Topo, ed il delegato alla Protezione civile, Giuseppe Rivellini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico