Tributi non pagati, De Lucia convoca capigruppo e Iap

di Redazione

 Maddaloni. Giovedì, alle 18.30, nella sala giunta di via San Francesco d’Assisi si terrà l’incontro tra il sindaco Rosa de Lucia, i capigruppo di maggioranza e la Iap, la società che si sta occupando della riscossione dei tributi Imu, ex Ici e Tarsu non pagate nelle annualitàprecedenti.

“Il nostro intento – dichiara il sindaco – è quello di vigilare su tutti i servizi che abbiamo trovato in essere al momento del nostro insediamento; ricordiamo infatti che l’esternalizzazione del servizio di riscossione coatta è stata decisa dall’allora commissario prefettizio. Il risultato che ci attendiamo dalla riunione di domani è l’efficientamento del servizio che chiederemo a gran voce in nome e per conto dei cittadini che, in questi giorni, hanno incontrato qualche innegabile difficoltà”.

Le principali criticità hanno riguardato il numero delle annualità soggette a riscossione, anche se quella relativa all’anno 2008 era a rischio prescrizione; le detrazioni con particolare riguardo all’esenzione per le abitazioni concesse in uso gratuito a parenti; la sussistenza dei requisiti relativamente alla prima casa benché i soggetti fossero titolari di più abitazioni.

“Per garantire la massima trasparenza, – prosegue il sindaco – punto cardine che contraddistingue da sempre la nostra amministrazione, e per esercitare appieno il mandato politico ricevuto dagli elettori, avevamo convocato un incontro di maggioranza allargato poi all’opposizione che ha gentilmente richiesto di prendervi parte”. Al tavolo si affronteranno le problematiche relative al servizio e, nel contempo, si metteranno al centro le soluzioni per risolvere la questione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico