Danni provocati dal maltempo: il sindaco chiude scuole per il 3 dicembre

di Redazione

 MADDALONI. Durante i sopralluoghi di lunedì mattina il sindaco Rosa de Lucia, con gli assessori all’edilizia scolastica, Giuseppe D’Alessandro, e alla pubblica istruzione, Cecilia D’Anna, con la dirigente dell’ufficio tecnico, Vincenza Pellegrino, e i tecnici comunali, hanno riscontrato numerosi vetri infranti, guaine danneggiate e alberi sradicati.

“Per poter ripristinare lo stato dei luoghi – afferma il primo cittadino – in modo adeguato e sicuro per i ragazzi e garantire, quindi, il regolare svolgimento delle lezioni, ho ritenuto opportuno firmare una nuova ordinanza, la numero 146 del 2 dicembre scorso, con la quale ho disposto la chiusura delle scuole materne, elementari e medie di competenza del Comune per il 3 dicembre”.

Rimarranno, invece, aperte tutte le scuole di ogni ordine e grado appartenenti al Villaggio dei Ragazzi, al convitto nazionale “Giordano Bruno” e le scuole materne private. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 4 dicembre.

“Il giro fatto nelle scuole – prosegue l’ingegnere – è stato molto illuminante visto che ho potuto constatare personalmente lo stato dell’arte. In particolare ho incontrato i tecnici che stanno lavorando per la sostituzione della caldaia della scuola media ‘Luigi Settembrini’ di via Brecciame che era lì in servizio dal 1970 senza che alcun amministratore avesse mai sentito il dovere di sostituirla, provvedendo a continui e costosi rattoppi, come si può facilmente dedurre dalle fotografie scattate dal Responsabile della Comunicazione in loco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico