V-day, Grillo: “Pronto impeachment per Napolitano”

di Redazione

 ROMA. “E’ pronto l’impeachment per Napolitano”. Lo ha detto Beppe Grillo durante il suo intervento al terzo V-Day, in piazza della Vittoria, a Genova, davanti a 30mila persone, provenienti da tutta Italia.

“Rimarrai da solo, la tradirai da solo l’Italia, dobbiamo rifare il Paese”, ha aggiunto. “Abbiamo tolto la sacralità del Parlamento, dando quello spazio ai cittadini – aggiunge -. Non c’è più nulla da sfasciare, ci sono solo cadaveri che girano”.

Euro. “Voglio un referendum sull’euro, facciamolo questo referendum sull’euro. I Paesi europei che sono fuori dall’euro vanno abbastanza bene e non sono a rischio default”. “Voglio che le imprese italiane non vadano in Romania a far crescere il Pil di quel Paese, le voglio in Italia con le condizioni che hanno in Romania. Voglio un piano B per la sopravvivenza, non parole”.

Sacralità del Parlamento. “Dobbiamo vincere e vinceremo”. “Siamo entrati nel Palazzo e abbiamo tolto la finta sacralità del Parlamento, dando quello spazio ai cittadini”. E a chi accusa il Movimento di essere composto solo da sfascisti ha risposto: “Non c’è più nulla da sfasciare, ci sono solo cadaveri che girano. Avete controllato se c’è sul marciapiede Casini che sta battendo? Non l’hanno visto”.

Politici zombie. “Sono mesi che parlano di Imu, Ici, Iuc e altro ma ormai si sono persi. Non sanno più neppure loro di cosa parlano. Sono degli zombi. Non non vogliamo più neppure inveire su di loro”. “I politici sono vigliacchi, daremo loro l’estrema unzione”. E ha assicurato: “Non faremo mai alleanze con gli altri schieramenti politici”. “I politici devono rendere 2,7 miliardi di finanziamenti pubblici presi”.

Casaleggio. “Sono tutte menzogne, stiamo parlando di una deformazione della realtà. Il Movimento ha fatto in Parlamento moltissime proposte, come anche a livello comunale e regionale, quindi è una forma di difesa a oltranza da parte di chi vuole porci in una situazione di non governo”. Così Gianroberto Casaleggio, cofondatore del Movimento 5 Stelle, ha risposto a Sky Tg24 a chi accusa il M5S di voler solo sfasciare tutto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico