Home

Serie B: Palermo campione d’inverno, Empoli tiene il passo

 Nella 21esima giornata di Serie B la capolista Palermo passa 2-1 a Crotone e si laurea campione d’inverno: decidono Abel Hernandez al 3′ e Lafferty al 57′.

Nell’altro big match, l’Empoli passa con identico risultato a Pescara interrompendo la striscia positiva degli abruzzesi. Il terzo 2-1 è dell’Avellino, chebatte in casa il Padova. Il Lanciano ottiene i tre punti al 93′ sul campo del Cittadella. Colpo del Latina a La Spezia.

Pari tra Cesena e Modena.In zona playoff è vera e propria bagarre con 5 compagini a quota 30 punti, precedute di una sola lunghezza dal Cesena, fermato in casa sull’1-1 dal Modena (gol di Capelli e Molina). Tra di loro Brescia e Trapani scontratesi al Rigamonti. La sfida, ricca di emozioni, è aperta da Mancosu (14esimo centro). Caracciolo spinge i lombardi, che colpiscono nella prima frazione tre legni, dagli undici metri e Budel firma il sorpasso al 48′. Grossi sigla il 2-2 con un bel sinistro al volo e negli ultimi mminuti succede di tutto. Al 91′ Benali realizza il 3-2 e Pagliarulo replica al 94′.

Finisce 3-3. Brutto ko per lo Spezia di Devis Mangia. I liguri vengono travolti 4-1 in casa dal Latina. Le reti sono di Cisotti, Crimi, Figliomeni e dello scatenato Jonathas. Di Ebagua il gol della bandiera. Appaiato al treno promozione, a sorpresa, spunta il Carpi. Gli uomini di Vecchi assediano dall’inizio alla fine la Juve Stabia (al 90′ saranno ben 12 i corner) riuscendo a scardinare la difesa ospite soltanto al 91′ con Gagliolo.

Nelle zone basse della classifica la Ternana si aggiudica 2-1 lo scontro diretto con la Reggina. Rispoli di testa regala i 3 punti a Toscano dopo che l’autorete di Meccariello aveva vanificato il vantaggio di Masi. Infine importante successo del Bari a Novara firmato Sciaudone.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico