Serie A: Strootman salva la Roma, l’Inter non convince

di Redazione

 Strootmansalva laRomaa Bergamo. L’olandese segna il gol dell’1-1 all’Atalantaal 90′ ed evita ai giallorossi il primo ko in campionato.

Auto-palo al 28′ diBenatiasu conclusione di Brienzapoi al 6′ della ripresa il vantaggio dei bergamaschi conBriviosu punizione, con papera diDe Sanctis. Dopo lo svantaggio Garcia mette dentro gli esclusi Ljajic e Pjanic ed è assalto:mani netto non visto di Canini in areapoi nel finale il pareggio. Niente festa per Erick Thohir,al debutto a San Siro.

Inter-Sampdoria finisce 1-1,gol di Guarin dopo 18 minuti, pareggio di Renan al 44′ del secondo tempo. Un pareggio-beffa nei modi, per l’Inter, ma non per la sostanza di una partita chela Samp ha giocato meglio:più aggressiva e ordinata rispetto alla squadra di Mazzarri. Festa rovinata e un futuro da decifrare in casa nerazzurra:anziché progredire, la squadra sta facendo passi indietro.

Negli altri match finisce 2-2 la sfida traCagliarieSassuoloal Sant’Elia. Gli ospiti passano in vantaggio al 14′ con un colpo di testa diMarzoratisu corner e raddoppiano 5′ più tardi:Masucciruba palla adAstorie serveZazache batte Avramov con un preciso diagonale mancino. Nel secondo tempoNenèriapre la partita al 73′ con un stacco aereo su cross diPisano.All’87’ arriva il 2-2 diSau,lesto a despositare in rete dopo una corta respinta di Pegolo.

Seconda vittoria consecutiva per ilChievo, che al Bentegodi conquista la delicata sfida salvezza con ilLivorno: 3-0 il risultato finale. Dopo una brutta mezz’ora iniziale,Rigoni sblocca la partita al 36′ con la complicità di Bardi. La reazione amaranto è debole, così in avvio di ripresa i clivensi arrotondano conThereau(56′). La difesa del Livorno continua a sbagliare e concede aPaloschi(79′), appena entrato, il gol che chiude la contesa.

Negli anticipi di sabato ci sono stati soltanto pareggi da parte di Genoa-Torino (1-1) e Parma-Bologna (1-1).

La classifica:

Juventus 37 Atalanta 17
Roma 34 Torino 16
Napoli 28* Udinese 16
Inter 27 Cagliari 15
Fiorentina 24* Sassuolo 14
Verona 22* Chievo 12
Genoa 19 Bologna 12
Milan 17 Livorno 12
Lazio 17* Sampdoria 11
Parma 17 Catania 9

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico