Premier: Chelsea batte Liverpool, Arsenal ritorna al comando

di Redazione

 Il Chelsea batte 2-1 il Liverpool nel big match della 19.a giornata e si lancia all’inseguimento di Arsenal e City.

I Blues riescono a ribaltare il vantaggio dei Reds, arrivato dopo appena 3 minuti con il gol in mischia di Skrtel, grazie alle reti di uno strepitoso Hazard (17′) e di un rinato Samuel Eto’o (34′). Gli uomini di Rodgers, che a Natale erano primi in classifica, sprofondano al quinto posto e danno l’addio alla corsa per la vittoria.L’Arsenal fa visita al Newcastle per dimostrare di essere diventata finalmente una squadra matura, ma il primo tempo non fa altro che certificare un momento non certo felice degli uomini di Wenger.

I Toons confermano di essere una formazione ostica: chiudono ogni spazio e ribaltano con estrema facilità e velocità le azioni dei Gunners, arrivando al tiro in rapida successione con Cabaye, Sissokho, Anita e Debuchy. Nonostante una brutta prestazione, Olivier Giroud, a metà ripresa realizza la rete del vantaggio grazie ad un gran colpo di testa da gioco da fermo.

La reazione del Newcastle è rabbiosa, ma è l’Arsenal ad andare vicino al gol del raddoppio: Walcott si fa ipnotizzare da Krul e calcia sulla traversa, sul tap in Giroud sbaglia un gol a porta vuota. La partita termina 0-1 e lancia i Gunners in testa alla classifica laureandoli campioni d’inverno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico