Liga, il Real Madrid vince con fatica

di Redazione

 IlReal Madridnon convince ma vince 3-2 al Mestalla contro il Valencia nel posticipo della 17esima giornata della Liga spagnola.

La squadra di Ancelotti sale a 41 punti, a-5 dal tandem di testa composto da Barcellona e Atletico Madrid. Il Real sblocca il risultato al 28′ con Di Maria che penetra da destra saltando due uomini e poi insacca con un gran sinistro. Poco dopo il Valencia trova un guizzo con Bernal che va sul fondo, crossa in mezzo per l’incornata di Piatti che fa 1-1. Il pari dura appena cinque minuti perchè al 40′, sulla punizione in area di Di Maria,Ronaldo firma il 2-1 in tuffo di testa.

Nella ripresa i padroni di casa pareggiano al 62′, sfruttando le difficoltà delle merengues sulle palle inattive: angolo da sinistra e stacco vincente di Mathieu per il 2-2. Sembra fatta per il pareggio ma all’82’ Modric serve in area il talentino Jesè che controlla e conclude forte sul primo palo, Guaita buca l’intervento e la palla entra in rete passando tra palo e portiere.

Nelle altre gare, l’Espanyol batte 4-2 il Valladolidnell’anticipo dell’ora di pranzo (doppietta di Stuani), ilCelta Vigo di Luis Enrique viene bloccato sull’1-1 dall’Osasunamentre l’Athletic Bilbao supera 2-1 il Rayo Vallecanocol gol decisivo di Rico e si assesta solitario al quarto posto con 33 punti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico