Las Vegas, tassista restituisce vincita di 300mila dollari

di Stefania Arpaia

Gerardo GamboaLas Vegas. È stato nominato “tassista dell’anno” l’uomo che ha restituito la borsa contenente 300mila dollari al legittimo proprietario.

Un gesto di onestà, non è la prima volta che accade, ma questa storia ha davvero dell’incredibile. Un turista di New York aveva deciso di trascorrere le festività natalizie a Las Vegas, città del gioco d’azzardo, e proprio lì aveva avuto un colpo di fortuna vincendo 300mila dollari.

L’uomo aveva poi preso un taxi per tornare nell’albergo dove alloggiava, ma senza rendersene conto lascia la borsa contenente il denaro sul sedile posteriore dell’auto. Forse preso dalla contentezza o dalla sbadataggine, il turista perde il bottino.

Dopo poche ore il proprietario del taxi si accorge della borsa e del denaro, e nonostante a bordo fossero saliti altri passeggeri, riesce a risalire al proprietario, scopre dove alloggia e gli riconsegna la vincita. La fortuna ha deciso di assistere il turista e di non abbandonarlo. Il fortunato vincitore ha promesso una ricompensa a Gerardo Gamboa, l’autista che ha dichiarato: “Se non mi dà niente, fa lo stesso ho fatto solo la cosa giusta”.

Intanto Gamboa ha ricevuto dal suo datore di lavoro un bonus di mille dollari, una cena per due persone, oltre alla nomina di “tassista dell’anno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico