Primarie Pd, grande partecipazione a Cesa: trionfa Renzi

di Redazione

 Cesa. Il circolo Pd di Cesa esprime soddisfazione per la grande partecipazione che si è registrata in occasione del voto per la scelta del segretario nazionale.

Domenica scorsa, nel seggio allestito nella sede di via Marconi, hanno votato 281 persone, tra cui circa 150 simpatizzanti, dunque non iscritti al circolo locale.

Il risultato finale ha visto prevale, in linea con il trend nazionale, Matteo Renzi che ha raccolto 178 voti, a seguire Gianni Cuperlo con 94 e Pippo Civati 9 voti. “Al di la del risultato, quel che conta è la partecipazione- afferma il segretario del circolo Pd Enzo Guida – non ci aspettavamo la grande affluenza che ci è stata a livello locale. E’ il segnale che il Pd è un progetto politico che ancora attrae le persone. In un giorno di festa, riuscire a portare così tante persone al seggio è la dimostrazione che è stata una bella giornata di democrazia”.

Circa, poi, i risultati locali, il segretario Guida segnala “che il prevalere di Renzi rispetto agli altri candidati è frutto, sicuramente del lavoro fatto dai sostenitori, ma soprattutto della capacità del nuovo segretario nazionale di convincere le persone a sostenerlo”. “L’obiettivo ora – conclude Guida – è di parlare a questi simpatizzanti. Cercheremo di organizzare un incontro con chi è venuto a votare pur non essendo iscritto al Pd, per capire cosa si aspettano dal nostro partito a livello nazionale ma anche e soprattutto a livello locale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico