Turismo, Del Gaudio e Napoletano incontrano associazioni di impresa

di Redazione

 Caserta. In un incontro svoltosi in Comune prima della riunione del Tavolo Città sul turismo, il sindaco Pio Del Gaudio e l’assessore al Turismo e al Marketing Territoriale, Pasquale Napoletano hanno illustrato ai rappresentanti delle associazioni di impresa presenti …

… il resoconto, il significato e le motivazioni delle attività finora realizzate durante lo svolgimento delle attività progettuali collegate al Natale. Nell’occasione, il sindaco e l’assessore sono stati informati di una prossima nota che le associazioni invieranno al presidente del Consiglio, al ministro dei Beni Culturali e del Turismo, a Regione, Provincia, Comune e prefettura.

In essa verrà rappresentata la richiesta di “aprire” e rendere ampiamente fruibili l’Aperia, il Teatro di Corte, le Cavallerizze e il Teatro dell’Opera, nella consapevolezza che questi luoghi siano attrattori fondamentali della Reggia da valorizzare all’interno delle strategie utili per il turismo.

Al termine dell’incontro, i presenti hanno altresì richiesto che l’Amministrazione li convochi in una riunione specifica per definire con le categorie imprenditoriali e produttive le linee di indirizzo di iniziative e attività utili alla promozione e alla valorizzazione del territorio. In proposito è stata già fissata una prima riunione, che si svolgerà il 27 dicembre, alle ore 9, in Comune.

All’incontro erano presenti i rappresentanti di Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Cna, Pmi Campania (Mario D’Anna, Emilio De Lorenzo, Lello Valentino, Emma Taricco, Donatella Cagnazzo, Francesco Geremia, Francesco Marzano) Ai motivi dell’incontro ha fatto pervenire la sua adesione la Confapi, con il presidente Orabona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico