Caserta

Sun, risolta carenza di spazi alla Facoltà di Medicina

 CASERTA. Il consistente aumento delle immatricolazioniha evidenziato una sempre maggiore carenza di spazi per la sede di Caserta della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Sun.

La carenza non è limitata alla sola mancanza di strutture adeguate, ma anche alla carenza di strutture adibite allo studio personale, la cui esigenza si è resa evidente dalle sempre maggiori immatricolazioni di studenti fuori sede. Carenze che da pochi giorni hanno trovato una felice risoluzione. Infatti, a partire da quest’anno vi è stata una sostanziale ristrutturazione e adeguazione di nuove aule che associata ad alcune migliorie strutturali degli uffici amministrativi hanno reso, almeno per adesso, la struttura adeguata per il numero degli immatricolati. ulteriori notizie per gli studenti di medicina e chirurgia sede Caserta, si evincono dalle delibere dell’ultimo consiglio di corso di laurea, il quale ha accettato le proposte portate dai rappresentanti degli studenti, garantendo la disponibilità di una aula adibita allo studio personale, in modo da permettere, a tutti coloro che ne vorranno usufruire, spazi per migliorare la propria formazione universitaria; garantendo inoltre una migliore programmazione del calendario esami, e delle “attività didattiche elettive”.

“La risoluzione di queste piccole ‘emergenze’ è stata particolarmente rapida, – sono le parole di Riccardo Toscanini, consigliere degli studenti – sintomo di un apparato amministrativo e dirigenziale in salute, che si è attivato in maniera celere e ha saputo rispondere in maniera incisiva alle richieste della popolazione studentesca”.

Ed è proprio il rapporto tra studenti e docenti uno dei fiori all’occhiello della facoltà. Le richieste degli studenti sono costantemente prese in esame e, quando possibile, messe in pratica. Tutto ciò è reso possibile dall’ottimo lavoro portato avanti dagli uffici universitari, sempre pronti ed efficienti. L’operato dei rappresentanti della componente studentesca è quindi facilitato dal confronto quotidiano con i docenti, molte questioni annose hanno infatti trovato risoluzione nel corso dei Consigli di corso di laurea.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico