Open Day al Liceo Artistico “San Leucio”

di Redazione

 Caserta. Un’esplosione di creatività e gioiosa progettualità per la nuova edizione dell’Open Day del Liceo Artistico “San Leucio”, domenica 15, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Tele, sculture, plastici, abiti storici e moderni in mostra nei locali della scuola, per coinvolgere non solo il pubblico desideroso di conoscere un mondo fatto di arte e sapienza, ma anche per guidare giovani e genitori a scelte consapevoli per il loro futuro. Una mattinata tra i locali della sede storica in via Tenga a San Leucio, e quelli della nuovissima succursale nel quartiere Saint Gobain, al viale delle industrie. Apertura speciale per una full immersion nel liceo artistico più conosciuto della provincia.

«Abbiamo tirato fuori il meglio delle nostre capacità creative – ha detto Giuseppe De Nubbio, preside della scuola – affinché il pubblico, che auspichiamo sia folto e appassionato, possa non solo vedere, ma anche apprezzare quanto viene realizzato nei nostri laboratori. Da noi la cultura del fare si incontra con la volontà e la capacità di un corpo docente che in tanti ci invidiano».

Sette gli indirizzi di studio del liceo: design e arredo, design moda, scenografia, grafica, arti figurative, architettura e ambiente, audiovisivo e multimediale, un ventaglio di opportunità formative che coprono tutti gli ambiti della formazione artistica. Questo il calendario degli appuntamenti: L’appuntamento dunque è per domenica prossima, dalle 9 alle 13, per curiosare, scoprire, apprezzare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico