Nuoto, l’Adn in Danimarca a “caccia” di medaglie

di Redazione

 Caserta. Prenderanno il via oggi e termineranno il 15 dicembre gli Europei Assoluti di Nuoto in vasca corta a Herning, in Danimarca, dove sarà presente anche un pezzo di Caserta.

L’Adn Swim Project del presidente e coach Andrea Di Nino sarà impegnata con quattro dei suoi atleti: l’attuale vicecampione olimpionico russo Evgeny Korothyskin nei 50 e nei 100 delfino, con i suoi connazionali Mikhail Polishchuck nei 200 e nei 400 stile e Sergey Fesikov nei 50, 100 stile e 100 misti e con l’ucraino Andrey Govorov nei 50 stile e delfino.

La compagine giallonera ha ultimato la preparazione a Caserta due giorni fa quando gli atleti sono poi partiti dalla città della Reggia alla volta della Danimarca con la consapevolezza di poter ben figurare e rappresentare al meglio la loro città d’adozione.

Da quando l’Adn e il suo presidente Andrea Di Nino si allenano a Caserta gli atleti gialloneri hanno fatto incetta di medaglie e record del mondo, soprattutto nelle specialità relative alla velocità. Korothyskin in particolare è stato secondo soltanto all’immenso Phelps.

Della delegazione fanno parte anche i casertani Enzo Iodice e Fabio Testa e sarà possibile seguire tutte le gare in programma in diretta su RaiSport1 e Eurosport dalle 9 alle 16 di tutti i giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico