Caserta

Il “corno” si trasferisce in Piazza Carlo III: intesa con il ministro Bray

 Caserta. Il “corno” sarà spostato dal piazzale dinanzi alla Reggia in piazza Carlo III. Una “intesa” tra il sindaco Pio Del Gaudio e il ministro della Cultura Massimo Bray.

I due oggi si sono sentiti al telefono, come spiega il primo cittadino: “Ho telefonato al ministro Bray, con il quale è frequente la mia interlocuzione istituzionale anche in considerazione del significativo contributo che ha inteso esprimere per riservare attenzione nazionale a Caserta, e ho accolto con favore la sua richiesta di spostare l’installazioneoggipresente in piazza Carlo III, come più volte già anticipato anche telefonicamente al segretario generale Recchia e durante il vertice dello scorso 8 dicembre, nei tempi e nei modi delle procedure amministrative relative”.

“Al ministro – continua Del Gaudio – ho ribadito che la nostra provocazione dell’installazione era considerata necessaria per fornire una risonanza nazionale e internazionale al nostro principale monumento cittadino con un’operazione di comunicazione e marketing territoriale. Ringrazio ancora una volta per la sensibilità che il ministro ha avuto, ha ed avrà nei confronti della nostra città”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico