Al Belvedere gli “Stati Generali” di Pmi Italia

di Redazione

Gustavo de NegriCaserta. Venerdì 13 dicembre, a Caserta, nel complesso monumentale del Belvedere di San Leucio, dalle ore 10, Pmi Campania, l’associazione presieduta da Gustavo de Negri, ospiterà gli Stati Generali di Pmi Italia con la partecipazione dei rappresentanti delle Pmi che operano su tutto il territorio nazionale.

Alle 11 avrà inizio il seminario sul tema “Innovazione e Sviluppo: strategie a confronto. Sfide per la competitività di impresa all’orizzonte della ripresa economica”, nel corso del quale interverranno, oltre a De Negri, Daniela Mele, Banca d’Italia; Achille Bilotti, economista, Reti di Imprese; Pio Forlani, responsabile Dipartimento Innovazione e sviluppo di Pmi Campania; Massimo Lo Cicero, economista presso l’Università “La Sapienza” di Roma; Marco Marzano, direttore esecutivo dell’Organizzazione mondiale dell’agricoltura; Giovanni Quintieri, direttore generale di Pmi Italia. Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Fulvio Martusciello, assessore allo Sviluppo e all’innovazione della Regione Campania.

“Il momento congiunturale che stiamo attraversando – ha dichiarato Gustavo de Negri – impone uno sforzo ulteriore di coesione. La crisi globale e i mutamenti socio-politici in atto, impongono di focalizzare l’attenzione su alcuni punti centrali che non a caso costituiscono i passaggi sostanziali del documento che Pmi Campania presenterà venerdì, nel corso degli Stati Generali delle Pmi Italiane”.

“Ma – ha concluso – al di là dell’aspetto tecnico e progettuale, per le aziende campane è di fondamentale importanza recuperare lo spirito di comunità che guarda con fiducia al futuro, recuperando le vocazioni locali e ampliando l’orizzonte dell’intrapresa economica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico