Bonificate le aree periferiche, Pagano e Marino: “Obiettivo raggiunto”

di Redazione

 Casaluce. E’ terminata la bonifica di tutte le aree periferiche del paese. A darne notizia sono il sindaco Rany Pagano e l’assessore al ramo Nicola Marino.

Dopo mesi di intenso lavoro, è stato raggiunto questo ulteriore traguardo dall’amministrazione comunale che, fin dal suo insediamento, ha posto in primo piano la salvaguardia dell’ambiente.

“Il risanamento delle zone periferiche – dichiarano congiuntamente Pagano e Marino – era un’azione irrinunciabile non solo per garantire la tutela del territorio e dei cittadini, ma anche per esprimere un segnale di civiltà che ogni istituzione è chiamata a dare”.

E proprio nell’ottica di tutelare le condizioni di vivibilità del territorio, l’amministrazione ha chiesto un supporto delle forze dell’ordine per il controllo del paese. Un sostegno che si andrebbe ad aggiungere a ciò che il Comune già fa con i mezzi a propria disposizione, come ad esempio l’installazione di telecamere nelle aree più a rischio.

Ma adesso più che mai un ruolo chiave lo rivestiranno i cittadini. Dovranno essere loro stessi a collaborare con grande senso civico, trasformandosi in vere e proprie sentinelle del territorio. A loro il compito di aiutarci, segnalando eventualmente anomalie che contribuiscano al degrado del territorio.

Il sindaco e l’amministrazione, intanto,colgono l’occasione per “augurare a tutti buone feste e un felice anno nuovo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico