Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, wi-fi libero: ok della giunta

 CASAPULLA. Collegamento ad internet gratuito nelle piazze e nelle strade cittadine: il progetto del movimento ‘Casapulla domani’ diventa realtà.

Dopo un’indagine di mercato, e dopo aver appurato che i costi per l’amministrazione comunale sono molto limitati rapportati ad altri investimenti similari, la giunta capeggiata dal sindaco Ferdinando Bosco ha affidato ad una ditta specializzata nel settore la realizzazione del piano.

La società che si è resa disponibile ad attuare il progetto fornirà al Comune le infrastrutture necessarie ai collegamenti in modalità wireless e alle connessioni dei privati. Al momento si tratta di una fase sperimentale dell’iniziativa; infatti, il Wi-Fi libero sarà adottato nella zona di piazza Bellarmino (meglio conosciuta come piazza Mercato), individuata dalla società incaricata, dopo un’attenta valutazione, perché meglio risponde alle finalità del progetto.

Già nei prossimi giorni, dunque, sarà installata una connessione gratuita, 24 ore su 24, attraverso un login libero in grado di far navigare ogni utente interessato grazie alla rete messa a disposizione dal Comune. Grande la soddisfazione per i componenti del movimento ‘Casapulla Domani’, diretto dal presidente Michele Sarogni, artefice e promotore dell’idea. L’area Wi-Fi in piazza Mercato è solo la prima tappa dell’intero progetto, vista la concreta ipotesi di creare altre zone simili presso la villa comunale di via Orsomando e presso piazza Falcone e Borsellino.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico