Casapulla, verde pubblico: lavori in Piazza Municipio e Via Sersale

di Redazione

 Casapulla. L’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, ha disposto, in questi giorni che anticipano le festività natalizie, diversi lavori di manutenzione del verde pubblico.

Su impulso dell’assessore al ramo Giovanni Sorbo, gli addetti hanno provveduto a potare gli alberi che si trovano in piazza Municipio e lungo via Sersale. Già nei prossimi giorni, sono previste ulteriori interventi in diverse zona di Casapulla. Particolare attenzione sarà riservata alle aree verdi attrezzate come la villa comunale di via Orsomando. L’attività di questi giorni rientra in un progetto molto più ampio riguardante la riqualificazione del verde pubblico cittadino.

La manutenzione delle zone attrezzate, infatti, ha un posto di rilievo nella programmazione comunale per dare a Casapulla un’immagine pulita e curata. Da sempre la maggioranza consiliare, capeggiata dal primo cittadino Ferdinando Bosco, è stata molto attenta alla salvaguardia del patrimonio culturale. Non a caso, la villa comunale di via Orsomando è ritornata ad essere uno dei fiori all’occhiello di Casapulla, dopo che per anni era rimasta in mano ai vandali che ne avevano deturpato la sua bellezza.

Tutto questo è stato possibile grazie alla manutenzione quotidiana degli spazi verdi attrezzati presenti sul territorio comunale, disposta dalla maggioranza, in sinergia con la ditta che gestisce il servizio per conto dell’Ente di piazza Municipio. Questa specifica attività non finisce qui. Infatti, ogni giorno, viene tagliata l’erba che cresce ai margini delle carreggiate e vengono curate le aiuole presenti sul territorio di Casapulla.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico