Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, maltempo: il Comune dispone lavori straordinari

 CASAPULLA. Il maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Caserta nelle giornate di sabato e domenica ha provocato numerosi danni anche a Casapulla.

I disagi maggiori sono stati causati dal vento. Le forte raffiche hanno determinano la caduta di numerosi rami di alberi e di calcinacci e tegole dai palazzi soprattutto quelli antichi. Alcuni danni ci sono stati anche alla segnaletica stradale. Immediato è stato l’intervento degli organi comunali i quali hanno disposto dei lavori straordinari per ridurre al minimo i disagi per i cittadini di Casapulla.

Sull’argomento, il sindaco Ferdinando Bosco e l’assessore alla Manutenzione Giovanni Sorbo hanno affermato: “I danni provocati dal maltempo sono stati riparati già per l’80%.Nella giornata di domenica, addetti ai lavori sono intervenuti per sistemare il semaforo posto all’incrocio tra via Circumvallazione e via Sbarra, al confine con il Comune di San Prisco. Il vento, infatti, avevano causato dei problemi alla struttura. Sempre nella giornata di domenica, abbiamo provveduto a contattare i responsabili della ditta incaricata dei lavori di ampliamento del nostro cimitero. Le lamiere poste a protezione dello scavo sono state divelte dalle forte raffiche. Anche in questo caso, gli operai sono intervenuti prontamente per risolvere il problema.I manutentori del Comune sono impegnati in queste ore a ripristinare la segnaletica stradale danneggiata dal vento. Gli operatori ecologici hanno ripulito l’intero paese, che nelle ultime ore era stato invaso dalle foglie cadute dagli alberi. Inoltre, il responsabile dell’ufficio Tecnico ha già predisposto un servizio straordinario di manutenzione del verde pubblico. Sono numerosi, infatti, i rami degli alberi, soprattutto quelli piantati all’interno del cimitero, che sono stati spezzati.Nel giro di pochi giorni tutto ritornerà alla normalità”.

Nelle ore passate, inoltre, è stato effettuato un sopralluogo presso gli istituti scolastici di Casapulla. Per fortuna, il maltempo non ha provocato nessun danni alle strutture. Per questo motivo, le lezioni, nella giornata di oggi, sono state svolte regolarmente.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico