Casapulla, formazione politica: incontro col rettore Di Orio

di Redazione

 CASAPULLA. Dopo il grande successo dell’inaugurazione del corso d’alta formazione politica ‘Nova Res Publica’, cresce l’attesa per il primo incontro didattico.

I sodalizi promotori dell’iniziativa Terra del Sud, Creso, Associazione Alto Casertano, Architempo, Koinea, Informamentis, Prima Tivvù e Caserta a Colori, consapevoli di quanto sia doveroso in questa fase delicata della politica formare ed aggiornare le nostre risorse umane, hanno deciso di contribuire a costruire una coscienza politica individuale e di gruppo attraverso lezioni e tavole rotonde ad hoc. Il primo appuntamento si terrà venerdì 6 dicembre alle 17 presso il Jolly Hotel di Caserta. Con Ferdinando Di Orio, rettore dell’Università de L’Aquila, si discuterà il delicato tema del Servizio Sanitario Nazionale italiano.

Il professore concentrerà la propria lezione su quelle che sono le competenze, i saperi e le tecnologie al servizio del bene pubblico nell’ambito sanitario nazionale. Nelle prossime settimane sono previsti altri incontri nell’ambito del corso formativo. I relatori dei seminari saranno personalità di spicco del mondo accademico, parlamentare ed economico che metteranno a disposizione dei partecipanti del corso il loro enorme bagaglio culturale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico