Casapulla, danni maltempo: intervengono i vigili del fuoco

di Redazione

 Casapulla. Nella serata di martedì, i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta sono intervenuti a Casapulla per rimuovere alcune tegole pericolanti da due palazzi del centro antico.

A causa delle fortissime raffiche di venti che si sono abbattute sulla regione Campania la settimana scorsa, numerosi erano stati i danni a strutture, alberi, segnaletica stradale e cantieri; non a caso, il sindaco Ferdinando Bosco aveva ordinato dei lavori di manutenzione straordinaria, eseguiti nei giorni scorsi.

Problemi ci sono stati anche ad alcune costruzioni antiche di Casapulla, come il celebre Palazzo Buonpane di via Fiume e lo stabile che si trova tra via Fiume e via Vescovo Natale. Entrambe le strutture al momento sono disabitate. Per questo motivo, gli organi comunali competenti avevano contattato i vigili del fuoco di Caserta, i quali sono intervenuti nella serata di martedì per rimuovere le tegole pericolanti.

Nei giorni scorsi, le zone interessate erano state messe in sicurezza: infatti, erano state poste delle transenne per evitare problemi ai pedoni e alle auto che transitavano per via Fiume. I pompieri, giunti in serata a Casapulla, sono stati scortati dagli agenti di Polizia municipale i quali, dopo aver condotto i vigili del fuoco sul luogo oggetto dell’intervento, hanno provveduto a regolare il traffico veicolare. Sul posto c’erano il comandante Domenico Renga, il responsabile dell’ufficio Tecnico comunale Raffaele De Rosa e l’assessore comunale alla Manutenzione e Lavori pubblici Giovanni Sorbo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico