Natale con la “Terra dei Suoni”

di Redazione

 Carinaro. Nell’ambito delle manifestazioni per “Natale a Carinaro 2013”, l’associazione “Carinaro Attiva” ha organizzato, in collaborazione con l’amministrazione comunale, due manifestazioni molto interessanti.

La prima in programma per domenica 29 dicembre, è un concerto di musica popolare del gruppo Terra di Suoni composto da Teresa Corrado organetto diatonico, Vincenzo Oliva voce, chitarra tammorra, Paolo Petraroli voce, tammorra, tamburello, percussioni, Salvatore Sglavo chitarra, chitarra battente, mandolino, mandola.

Il gruppo nel proporre un programma di canti natalizi e musiche popolari della nostra tradizioni vuole rendere omaggio alla nostra terra che non è solo terra dei fuochi ma soprattutto terra di suoni, di cultura e di lavoro.

La seconda iniziativa in programma per il 1 gennaio è una “tombola scostumata” con la partecipazione del grande Marcello Colasurdo il quale reciterà i numeri estratti illustrandoli con canti e musica. La tombola ha una finalità benefica. Il ricavato, infatti, sarà destinato alla fornitura di materiali didattici a studenti della nostre scuole cittadine che ne siano privi. Le iniziative, con avvio alle ore 20, si terranno nel salone parrocchiale gentilmente concesso dal parroco. Due buone occasioni per trascorrere delle serate in allegria pensando anche agli altri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico