Congrega Sant’Eufemia, ristampato il regolamento

di Redazione

 Carinaro. Lunedì 16 dicembre, a Carinaro, nella chiesa parrocchiale di Sant’Eufemia, durante la celebrazione della santa messa mensile delle ore 18 in onore della protettrice, verrà benedetto il nuovo regolamento ristampato della Congrega e consegnato alle consorelle e ai confratelli tutti del pio sodalizio carinarese.

Una singolare ristampa voluta dal presidente Giuseppe Barbato insieme a tutto il consiglio direttivo e al padre spirituale don Antonio Lucariello che, dopo un’attenta rielaborazione di tutti gli articoli che lo compongo, hanno proceduto alla formulazione di alcuni articoli per il regolamento interno.

“Un’eccellente iniziativa – dichiara Giuseppe Barbato – portata a termine proprio per adeguare ai tempi odierni e rendere più fruibile a tutti la vita congregale ed approvata all’unanimità dall’assemblea di tutti gli iscritti alla nostra gloriosa congrega. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il nostro amato vescovo Angelo Spinillo cha ha voluto impreziosire con le sue parole la prefazione del libricino che contiene non solo il regolamento ma anche alcuni cenni storici della martirio della santa, la coroncina, la preghiera e l’inno. Un grazie al delegato don Michele Salato e ai suoi collaboratori dell’ufficio diocesano, confraternite e associazioni laicali per la loro vicinanza e assistenza. Come pure al nostro padre spirituale don Antonio Lucariello e ai confratelli del consiglio direttivo che hanno condiviso con me tutto, senza non poter porgere un sentito ringraziamento a tutti gli iscritti che nella sovranità dell’assemblea generale ne hanno approvato all’unanimità le modifiche apportate. Infine, alla direzione del ‘Panart ristosound’ di Carinaro che gentilmente ne ha offerto la ristampa tipografica”.

La Congrega, sempre il giorno 16, alle ore 19.45, terrà, nella sala conferenze parrocchiale, l’assemblea generale degli iscritti di fine d’anno dove verranno enunciate le linee programmatiche del nuovo anno e verrà fatto il rendiconto dell’anno che volge al termine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico