Mercatino di Natale alla “Masseria Giòsole”

di Redazione

 Capua. Domenica 15 dicembre la Masseria Giòsole di Capua organizza un mercatino natalizio di prodotti locali e dell’artigianato.

Sarà possibile visitare l’azienda ed il mercatino dalle 11.30 alle 13.30. Quella del Mercatino di Natale è una splendida occasione per conoscere produttori, assaggiare i loro prodotti ed eventualmente acquistarli. I prodotti rappresentati saranno: miele, olio extravergine d’oliva, ortaggi, birre artigianali, mele annurche, cioccolato e naturalmente i succhi di frutta e le conserve della Masseria Giosole.

L’iniziativa del Mercatino Natalizio rientra nel più ampio programma di “spesa in masseria” avviato da Giosole già dallo scorso settembre e che vuole sensibilizzare i consumatori verso un modo di acquistare più attento e consapevole, che preveda la conoscenza diretta dei produttori e la possibilità di essere informati sui prodotti del territorio che presentano un elevato valore ambientale, etico e sociale.

Questo il programma della mattinata:

Ore 11.00 Apertura del Mercatino della Masseria con degustazione e vendita dei prodotti del territorio;

Ore 12. 30 Degustazione guidata di succhi di frutta e di pane e olio “nuovo”;

Ore 13.30 Pranzo (facoltativo): Antipasti della Masseria, orecchiette e cavolfiori, bucatini all’ amatriciana, fagottini alla messinese, tocchetti di patata dorate e contorno dell’orto, cassata al forno e frutta (35,00euro, bevande incluse);

Ore 15.30 Attività didattica per bambini a cura di Naturasottosopra: “Riciclando inventiamoci il Natale!” I bambini saranno coinvolti nel riutilizzare i materiali più comuni, per ridargli vita e realizzare simpatici oggetti e decorazioni natalizie da portare a casa! Il mercatino è aperto a tutti anche alle persone non interessate al pranzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico