Estorsione a imprenditore agricolo: nuova ordinanza per Del Villano

di Redazione

 Santa Maria la Fossa. I carabinieri della stazione di Grazzanise hanno dato esecuzione a ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Romolo Del Villano, 52 anni, di San Cipriano d’Aversa, attualmente detenuto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, …

… ritenuto referente di zona del gruppo camorristico riconducibile alla fazione Schiavone del “clan dei casalesi” operante nei comuni di Grazzanise e Santa Maria La Fossa. Il provvedimento scaturisce da attività investigative condotta dai militari della stazione di Grazzanise che hanno acclarato come l’indagato, nel dicembre 2010, aveva commesso una estorsione aggravata dal metodo mafioso in danno di imprenditore agricolo titolare di un’azienda di Santa Maria La Fossa.

L’indagine, coordinata dalla Dda di Napoli, aveva già portato all’esecuzione di 17 provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso e detenzione illegale di armi tra cui appunto Del Villano. In occasione dell’emissione di tale provvedimento, il gip del Tribunale di Napoli aveva rigettato la richiesta per il capo d’imputazione odierna.

A seguito di appello proposto dal pm, il Tribunale del Riesame di Napoli, applicava la custodia cautelare in carcere a cui veniva data esecuzione nella mattinata odierna a seguito del ricorso dichiarato inammissibile dalla Corte di Cassazione. Tale arresto è inserito nel prosieguo delle attività investigative svolte dalla stazione Carabinieri di Grazzanise tese a debellare quotidianamente la fazione malavitosa riconducibile alla famiglia Schiavone del clan dei casalesi operante nei Comuni di Grazzanise, Santa Maria La Fossa e limitrofe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico