Esercito, arruolati circa 2mila nuovi Vfp1

di Redazione

 CAPUA. 1969 giovani volontari in ferma prefissata a un anno, arruolati con il 4° blocco 2013, sono arrivati oggi nelle sedi dei 3 Reggimenti Addestramento Volontari che fanno capo al Raggruppamento Unità Addestrative: l’85° Reggimento “Verona”, …

… con sede nell’omonima città scaligera, il 235° Reggimento “Piceno” ad Ascoli, e il 17° Reggimento “Acqui” con sede in Capua. Giovani uomini e donne, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni e provenienti dalle diverse Regioni della Penisola, inizieranno il loro iter formativo e addestrativo frequentando il corso di base, per il quale rimarranno presso i Reggimenti per un periodo di 10 settimane, per poi essere trasferiti agli Enti e Reparti d’impiego della Forza Armata dislocati su tutto il territorio nazionale.

I Volontari, con i loro familiari e accompagnatori, sono stati accolti nelle Caserme dove hanno partecipato ad una riunione introduttiva sul corso di formazione e sui possibili sbocchi occupazionali futuri. Durante le settimane di formazione i frequentatori saranno sottoposti ad un addestramento che consentirà loro di acquisire le capacità militari di base, con particolare attenzione alla preparazione fisica, all’addestramento individuale al combattimento, alle lezioni di tiro con le armi in dotazione ed alla formazione etico-morale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico