Natale, pranzo di solidarietà alla Galleria Principe

di Redazione

 Napoli. C’erano donne e uomini di tutte le età e di tutte le nazionalità,in fila, per il pranzo di Natale organizzato, come da tradizione, dalla Camera di Commercio di Napoli nella Galleria Principe.

Oltre 1500 persone, più che di consueto: la fotografia della crisi in cui versa il Paese. La 18esima edizione del pranzo natalizio parte del programma ‘A Natale siamo tutti più buoni’ edè stata realizzata dall’associazione ‘Amici della galleria onlus’.

“Solidarietà verso chi è nel bisogno e valorizzazione delle produzioni tipiche – spiega Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio – oggi più che mai è indispensabile fare squadra per dare un mano a chi vive condizioni di precarietà, e per dire al mondo che la nostra terra è buona e bella. La casa delle imprese è in prima linea su questi fronti insieme con la valorizzazione delle bellezze artistiche, del turismo, dell’artigianato, del commercio e della produzione di qualità”.

“Questo è un bel momento di solidarietà, ma che ci deve far riflettere – ha aggiunto il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano – Deve far riflettere le istituzioni e il governo centrale in un momento in cui il problema della povertà nel nostro Paese ha bisogno di misure strutturali urgenti, non si può far finta di non vedere”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico