La protesta dei Forconi in Campania: bloccato svincolo di Battipaglia

di Redazione

 NAPOLI. La protesta dei Forconi, che rivendica la sovranità del popolo e chiede le dimissioni di tutti i politici che hanno messo in ginocchio il Paese, è arrivata anche nel cuore di Napoli con un presidio di circa 100 persone in piazza del Plebiscito.

I manifestanti – si apprende dalla Questura di Napoli – appartengono all’associazione ‘9 dicembre’ e a ‘Forza sociale’. Con striscioni, fischietti e slogan urlati al megafono, il presidio, che inizialmente era in piazza Trieste e Trento, si è spostato i piazza del Plebiscito causando anche forti rallentamenti del traffico. Nei pressi di piazza Carlo III, striscioni e volantinaggio. Qui la tecnica adottata per protestare è quella di attraversare continuamente la strada, bloccando in maniera soft il traffico. Tanti i disagi per chi transita.

Presidi e volantinaggio, tra Napoli e provincia, per la protesta del movimento dei Forconi. In periferia, nel quartiere di Pianura, in via Montagna Spaccata – rotonda Giustino Fortunato, alcuni cittadini stanno effettuando un volantinaggio.

I Forconi sono in scesi in strada anche in provincia di Salerno. E i presidi sono scattati nelle vicinanze degli snodi autostradali principali della provincia: Battipaglia, dove è stato bloccato l’accesso alle rampe di ingresso degli svincoli della Salerno-Reggio Calabria, e Mercato San Severino: qui c’è lo svincolo che collega con la Caserta-Roma. Traffico in tilt anche sulla statale 18 con gravi danni alla circolazione. Altro sit-in, seppur di minore entità, è registrato nella zona di Sala Consilina dove si sono concentrati i Forconi del Cilento e del Vallo di Diano. A Battipaglia, l’Anas è stata costretta ad intervenire chiudendo le rampe. Ripercussioni anche nella zona di Capaccio-Paestum.

A Caserta un centinaio di persone si sono ritrovate lungo viale Carlo III, vicino al McDonald’s, dove hanno rallentato il traffico.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico