Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, il calendario delle manifestazioni natalizie

 Castel Morrone. Reso noto dall’amministrazione comunale di Castel Morrone il calendario degli eventi in programma per il prossimo periodo natalizio.

Un calendario che, oltre all’installazione di alcune luminarie nei vari punti del paese, si basa su tre classici appuntamenti e che ha avuto l’avallo di tre organizzazioni quali la Coldiretti, Confcommercio e Confartigianato ed una quota di compartecipazione da parte della Camera di Commercio di Caserta. Si partirà, come afferma l’assessore alla cultura Nicola Fierro, con il classico concerto di Santo Stefano che quest’anno si terrà il 26 dicembre con inizio alle ore 17, nella chiesa di San Michele della frazione Casale, concerto affidato all’associazione musicale “Biagio Franza” che eseguirà il classico repertorio delle musiche natalizie arrangiate però in chiave jazz ed eseguite da un quintetto composto tra l’altro dalla tromba solista del maestro Matteo Franza. Si proseguirà poi, il giorno 28 dicembre, con la rappresentazione del presepe vivente del 700 napoletano con annesso mercatino natalizio.

Evento questo organizzato dall’associazione Casa Betania e che sfrutterà, per un intero pomeriggio e precisamente dalle ore 17 alle 21, la frazione dell’Annunziata trasformandola in un presepe napoletano all’aria aperta. Gli eventi natalizi organizzati dal Comune morronese termineranno il giorno 6 gennaio 2014 con il classico spettacolo destinato ai bambini, affidato quest’anno al Centro per l’Infanzia Baby Birba, spettacolo che si terrà presso la ludoteca del Cenacolo e che si concluderà con l’arrivo di una “vera Befana” che distribuirà una calza ripiena di dolciumi ai bambini presenti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico